Seleziona una pagina

Se il tuo scopo di Geometra Professionista è acquisire i Migliori Clienti (che ti pagano per la tua Professionalità e NON per il Prezzo) è pressoché impossibile prescindere da un uso costante di Facebook.

Molti Geometri non lo ritengono un valido strumento professionale.

Molti altri lo ritengono un passatempo per ragazzini.

Altri Professionisti lo utilizzano, ma nella maniera totalmente errata (e inconsapevolmente stanno danneggiando la loro immagine professionale).

 

Quindi, perché un Geometra dovrebbe utilizzare Facebook per la propria attività?

 

Perchè ci sono tutti.

Se gli iscritti di Facebook fondassero uno Stato, questo sarebbe il 1° al mondo con oltre 2.2 miliardi di abitanti (dati sempre in ascesa).

Di questo numero ben il 66% vi accede quotidianamente: per quanto tempo in media? 55 minuti!

Cosa succede in Italia?

 

I dati forniti dall’azienda indicano 31 milioni di utenti attivi ogni mese, che per la grande maggioranza (28 milioni) utilizzano uno smartphone per collegarsi.

Secondo l’ultimo rapporto pubblicato dagli analisti di Wearesocial e Hootsuite gli italiani attivi sui social network sono circa 31 milioni e questo significa che praticamente tutti utilizzano Facebook.

Secondo le stime dell’analista del web Vincenzo Cosenza 24 milioni usano Fb anche ogni giorno

La composizione degli iscritti, secondo l’analisi di Cosenza, vede più coinvolte le persone oltre i 35 anni, che rappresentano il 53%del totale.

Anno dopo anno l’età di coloro che frequentano questo social si starebbe alzando: le persone con più di 56 anni sarebbero passate in due anni dal 12 al 15% mentre quelle tra i 13 e i 24 anni sarebbero scese dal 24 al 21%. 


 

Il navigatore Italiano spende in media, ogni giorno, 4 ore e 42 minuti su internet da desktop/laptop, 1 ora e 58 minuti da mobile (tecnologia sempre più centrale nella vita di tutti i giorni). 

Il passaparola, il meccanismo promozionale più potente mai esistito oggi che influenza le scelte dei clienti, oggi trova il suo habitat in Facebook. 

Fonte: Global Digital 2018 – indagine condotta da We Are Social in collaborazione con Hootsuite, la piattaforma di social media management più utilizzata a livello mondiale.

 

Ecco il succo della questione

I tuoi clienti si trovano su Facebook.

 

Il Social Network è diventato la nuova ‘piazza virtuale del paese’ e le persone che vi ‘passeggiano’ confrontano offerte, preventivi e si possono relazionare direttamente con aziende e professionisti, in modo veloce e rapido.

E quindi? Cosa c’è di buono per i Geometri?

 

Potresti pensare che il Web e i Social Network non siano funzionali per i Geometri.

Qualcuno pensa erroneamente che sia un ‘passatempo per ragazzini’.

Qualcun altro pensa che l’utilizzo di internet non si possa applicare per chi opera in piccoli paesi.

Chi invece ha un’attività che va a ‘gonfie vele’, non ci pensa nemmeno ad aggiornarsi e a rimanere al passo con i tempi.

La notizia interessante arriva dai dati del Barometro dei servizi per la casa, sondaggio trimestrale che mette in luce dati relativi ai nuovi trend del mercato.

 

Ecco cosa emerge:

Nell’era di Internet il passaparola si sta spostando sempre più online:

ben l’89% della popolazione, infatti, legge le recensioni online e il 59% degli italiani dichiara che sono proprio le recensioni a influenzare in modo preponderante le decisioni d’acquisto e di scelta di un Professionista.

 


 

Questo invece, è quanto risulta dal quattordicesimo rapporto Censis-Ucsi sulla comunicazione:

Fa acquisti sul web ormai il 43,5% degli utenti di internet, ovvero più di 15 milioni di italiani

La seconda pratica di internet maggiormente sfruttata è la ricerca di informazioni su aziende, professionisti e servizi(56%).

 

6 Motivi per avere una Pagina Facebook Aziendale

 

Attenzione!

Prima di elencare i motivi per cui aprire una Pagina Facebook è così importante, devi conoscere i 2 errori che molti Professionisti stanno commettendo:

 

1. Utilizzano un profilo personale anziché una pagina Facebook

(questo, oltre a danneggiare la tua immagine professionale, limita la tua visibilità; inoltre, il profilo personale non ti consente di sfruttare le funzioni avanzate del Social Network più diffuso in Italia, che sono fondamentali per raggiungere centinaia di nuovi potenziali clienti interessati alla tua attività.

2. Creano una Pagina Facebook senza utilizzare un Metodo

Una Pagina Facebook infatti, non basta per ottenere nuovi clienti: occorre avere una giusta Strategia e sapere cosa e come fare per utilizzare questo strumento in modo professionale in modo da aumentare clienti ed incarichi.

 

Fatta questa premessa, qui di seguito trovi 6 ragioni per cui dovresti utilizzare Facebook per far crescere la tua attività.

 

  • Come hai potuto leggere in questo articolo, i tuoi clienti e potenziali clienti sono già su Facebook.

Se loro vedranno che la tua attività è presente anche su Facebook, attribuiranno ad essa un peso specifico maggiore.

 

  • Creare una pagina Facebook è gratuito

Senza investire denaro, hai la possibilità di creare il tuo palinsesto che ti permette di essere visibile ovunque, senza dover necessariamente aprire un sito o un blog.  

La Pagina Facebook infatti, è strutturata in modo tale che chiunque possa vedere le informazioni su chi sei, di cosa ti occupi e sulla tipologia di servizi che offri. (ovviamente occorre sapere cosa e come strutturare queste informazioni per evitare di ottenere risultati controproducenti).

 

  • Assistenza Clienti Rapida

Realizzare una pagina Facebook aziendale puo’ essere anche un buon modo per umanizzare la pubblicità della tua attività.

Un contatto con il tuo cliente, tramite il sistema di messaggistica associato, fa si che l’utente ne associ continuamente il tuo volto.

Lui percepisce che se ha bisogno, tu sei accanto a lui: non deve pensare di telefonare o di andare in loco, ma potrà contattarti sulla tua Pagina Facebook Aziendale in pochissimo tempo.

Ma non è che parlerai con i tuoi utenti solo quando c’è un problema: potrai interagire con loro ed affermare la tua Autorità grazie ai tuoi contenuti informativi ed educativi. 

Sicuramente le persone apprezzeranno la tua presenza e ti percepiranno come figura di riferimento del tuo settore.

 

  • Report e statistiche

Avrai delle statistiche continue sul tipo di persone che frequentano la tua pagina Facebook aziendale e ulteriori dati sul genere, età, provenienza. Sai tutto di loro e sai anche a che ora visitano la tua pagina. La possibilità di migliorare continuamente la tua attività promozionale è di una semplicità inaudita.

 

Con le campagne promozionali di Facebook, puoi fare una cosa molto efficace: profilare un target perfetto del tuo cliente modello, ovvero  il cliente che puo’ essere interessato al tuo servizio, senza importunare altri.

Ad esempio, hai la possibilità di colpire tutti gli Studi di Architettura o le Agenzie Immobiliari della tua città o del tuo territorio con il tuo messaggio.

In questo modo eviterai il metodo ‘volantino’: bussare alla porta di tutti per trovare qualcuno interessato (forse). Con costi elevati.

Potrai così costruire messaggi mirati, offrendo soluzioni personalizzate per coloro hanno bisogno specifico del tuo servizio.

 

 

  • Maggiore visibilità per il tuo sito

Se la tua attività ha un sito, con una pagina Facebook aziendale hai l’imperdibile opportunità che il tuo sito sia finalmente visibile a qualcuno. Non è che prima non lo potevano vedere ma molto probabilmente tante persone neanche sapevano che lo avessi!

 

 

In conclusione 

 

Una pagina Facebook aziendale realizzata ‘a regola d’arte’  non solo ti renderà più attraente ed autorevole, ma anche più conosciuto.

Oggi grazie all’utilizzo Professionale di Facebook puoi acquisire costantemente i migliori clienti disposti a pagarti puntualmente per la tua Professionalità e non per il Prezzo.

Grazie a strategie collaudate puoi escludere in automatico tutti quei clienti che invece cercano solo sconti.

E grazie a particolari strumenti tecnologici, puoi anche farti pagare prima di effettuare la prestazione

Inoltre, puoi raggiungere centinaia di persone che oggi ancora non ti conoscono, aumentando notevolmente la possibilità di ottenere nuovi incarichi.

Anche per coloro che hanno un’attività che va a gonfie vele, restare aggiornati è importante perché … finchè ‘va tutto bene‘ … ‘va tutto bene’…ma in tempi come questi abbassare la guardia potrebbe essere fatale

Perchè è proprio nel periodo in cui le cose vanno bene che è importante giocare d’anticipo per sostenere e consolidare ciò che si sta costruendo nel quotidiano.


 

Oggi non sono ancora molti i Geometri che hanno compreso l’importanza di questo strumento.

Ma se sei arrivato a leggere fino a qui, è perchè probabilmente sei un Professionista lungimirante e ti rendi conto che è fondamentale, per il futuro della tua attività professionale, stare al passo con i cambiamenti del mercato. 

In questo preciso momento,  puoi  accedere al metodo più semplice, potente e veloce che ti consentirà di attirare NUOVI CLIENTI e farti scegliere per la tua Professionalità e NON per il prezzo

 

In che cosa consiste? 

 

Si tratta di un VIDEO CORSO in cui potrai comprendere tutti gli aspetti sconosciuti dalla maggior parte dei Professionisti, per promuoverti in modo professionale su Facebook, in modo che tu possa acquisire NUOVI CLIENTI che ti scelgono per la tua Professionalità e NON per il prezzo

E’ l’ Unico Programma così preciso e contestualizzato alle dinamiche della Libera Professione del Geometra, che non troverai niente di simile da nessun’ altra parte.

Puoi leggere tutti i dettagli cliccando qui –> FACEBOOK GEO PROFESSIONAL