Seleziona una pagina

Se c’è una cosa di cui mi sono reso conto interfacciandomi con gli iscritti di Geometra Digitale che mi scrivono e con e con i quali tengo le mie consulenze è proprio questa.

Ci sono ad oggi, in Italia, 3 Categorie di Geometri.

Vediamole subito rapidamente.

I Geometri PIENAMENTE CONSAPEVOLI

sono quelli più astuti, lungimiranti ed avveduti e che si stanno aggiornando e si stanno adattando al mercato in modo intelligente perchè hanno compreso che l’ondata digitale sta rivoluzionando il mondo della libera professione.

Questi Professionisti padroneggiano con destrezza il Web e i Social Network: sono in grado di sfruttare il Web e i Social Network  per ACQUISIRE NUOVI CLIENTI ed AUMENTARE IL FATTURATO.


I Geometri COSCIENTI

sono persone caute, preparate ed attente che hanno SI compreso l'importanza di avere una presenza sul Web e sui Social Network (magari hanno un sito e una pagina Facebook) tuttavia non hanno compreso come utilizzare questi strumenti in modo efficace per la propria attività e non sanno come fare concretamente per trasformare i visitatori del sito e fan della pagina in CLIENTI PAGANTI.

(Avere una pagina Facebook, un blog o un sito non serve a nulla se non ti permette di aumentare la clientela.. sei daccordo con me?)


 I Geometri INCONSAPEVOLI,

ovvero quei Professionisti che non ne vogliono assolutamente sapere di aggiornarsi e che pensano che Internet per i Geometri non funziona, che i Social Network sono un passatempo per ragazzini e  che il fatto di autopromuoversi "è ancora un tabù", quasi un reato!

Sono quei Geometri e che magari hanno sempre avuto il loro giro di clientela anche senza l'utilizzo della tecnologia e che non si stanno rendendo conto che le cose stanno cambiando in modo impattante e rapido.

E' come se fossero aggrappati al passato, è come se non volessero più guardare avanti ma solo indietro.

Immagina di salire sulla tua auto, iniziare la tua marcia e guardare solo lo specchietto retrovisore, senza guardare la strada dinanzi a te.

E' quello che fanno i GEOMETRI INCONSAPEVOLI!

Questi GEOMETRI sono dominati dallo scetticismo e non vogliono "guardare al di là del proprio orticello", rischiando di trovarsi (a breve) spiazzati e in netto svantaggio rispetto al mondo che si sta evolvendo.

Sono quei GEOMETRI che hanno paura di affrontare il cambiamento e di fatto non possiedono le competenze per affrontarlo con prontezza lungimiranza.

Tu a quale categoria appartieni?

Lascia un commento qui sotto, sarà piacevole confrontarsi con te!